Group: Utenti Approvati Posts: 12 Location: Oltre le colonne d'Ercole
Status:
Salve a tutti! Sono una new entry appassionata di manga e una karateka (quasi) seria. Mi piace molto scrivere, e difatti sono registrata su EFP come GabrielGael, dove ho postato delle ff ispirate al mondo di Naruto. Ho deciso di usare il nick di Arashi perchè questo è il nome che mi diede il mio Sensei in palestra, vedendomi in un kumite per la prima volta.
Ho scoperto questo forum per caso e...bhè, spero di trovarmi bene!
Alla prossima!
"Sbalordito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene,e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose." - Il corvo.
"There is no room for softness. Not in Sparta. No place for weakness." - 300
Vorrei dire: Parliamo di Light Yagami, volete? No? E io ne parlo lo stesso ù.ù Il suo cognome letto al contrario è I'm a gay... ... e ora parliamo di L (niente storie, bambini! O Watari vi sgrida!) Il suo cognome, Lawliet si pronuncia Love Light... Insomma, il suo nome completo è L LoveLight... L AmaLight! E Light di cognome e di fatto è Gay! Avete ancora il coraggio di dirmi che Death Note NON è un manga Yaoi? Chi lo dice vedrà il suo nome scritto sul Death Note ù.ù
CITAZIONE
L.A.BB Los Angeles BB Murder cases... L is After Beyond Birthday? Sèèè, come no! Ti piacerebbe... Sia chiaro, l'unica donna con cui L ha il permesso di stare è Misora Naomi…: Questo è il vero motivo per cui Kira la uccise ù.ù
Se la cosa ti interessa abbiamo anche un contest in corso, le iscrizioni sono ancora aperte.
PS: ti ho abilitato all'accesso della sezione coi contatti MSN
CITAZIONE
Sé (errato sè), pronome personale di terza persona riflessivo non atono invariabile per genere e numero. In passato non era accentato, ma da inizio Novecento si è imposta la norma di porre l'accento grafico, oltre che sulla lettera finale dei polisillabi tronchi, anche sui monosillabi con una sola vocale che abbiano bisogno di essere distinti da loro omografi. È il caso del pronome sé, che deve essere distinto dalla congiunzione se. Tuttavia, ci sono casi in cui non c'è possibilità di confusione; sulla base di questa argomentazione, esiste una "regola" per cui non si dovrebbe accentare se seguito da stesso o medesimo.
Combatti anche tu lo storpiamento della lingua italiana. Se hai sempre conosciuto e seguito questa regola, copiala e incollala nella tua firma.
Semplice: basta andare nel topic apposito e lasciare un messaggio con la propria volontà di iscriversi. O, almeno, è così in questo forum.
PS: So che la risposta ormai non serve più a nulla, visto che ti sei già proposta come giudice.
CITAZIONE
Sé (errato sè), pronome personale di terza persona riflessivo non atono invariabile per genere e numero. In passato non era accentato, ma da inizio Novecento si è imposta la norma di porre l'accento grafico, oltre che sulla lettera finale dei polisillabi tronchi, anche sui monosillabi con una sola vocale che abbiano bisogno di essere distinti da loro omografi. È il caso del pronome sé, che deve essere distinto dalla congiunzione se. Tuttavia, ci sono casi in cui non c'è possibilità di confusione; sulla base di questa argomentazione, esiste una "regola" per cui non si dovrebbe accentare se seguito da stesso o medesimo.
Combatti anche tu lo storpiamento della lingua italiana. Se hai sempre conosciuto e seguito questa regola, copiala e incollala nella tua firma.